Fossano Baseball : ecco i risultati

da Redazione

Ecco i risultati del week end,

UNDER 12

GLI UNDER 12 DELLA BIMA ASSICURAZIONI VINCONO ANCORA

Sul campo JFK di Mondovì si sono giocate le gare di ritorno di campionato della categoria under 12. I biancoblu hanno incontrato i pari età monregalesi e si sono aggiudicati entrambe le gare  sotto lo sguardo attento ed esperto degli allenatori Ermesto Gainza e Claudio Sandrone coadiuvati dal dirigente Genevieve Pantaleo.

Con queste vittorie i piccoli baseball player fossanesi si piazzano saldamente al terzo posto in classifica.

 

UNDER 15

DUE BELLE VITTORIE NEL WEEK END PER I GIOVANI UNDER 15

I ragazzi Under 15 hanno collezionato due vittorie su due contro Sanremo 8 a 7 e 6 a 4.

“In società siamo felici del lavoro dei ragazzi, loro sono il futuro del Baseball Fossano” conferma la Presidente Miranda Scotto. I ragazzi di Fossano stanno facendo un buon campionato e con queste due vittorie si confermano leader della classifica del girone A.

 “Loro si divertono, questo è l’importante” commenta la Presidente della squadra della città degli Acaja, "stanno raccogliendo i frutti del loro impegno".

 

UNDER 18

VITTORIA E DIMOSTRAZIONE DI CARATTERE PER L'UNDER 18

Sul diamante di Fossano nel pomeriggio di sabato si sono affrontate l'Alcoolital CRF Fossano e il  Settimo, in un’incontro combattuto ed equilibrato che ha visto gli ospiti portarsi per primi in vantaggio per poi subire la rimonta e il sorpasso nelle fasi finali della partita.

Buona prova dal monte per Luca Franceschini, lanciatore partente, e Leonardo Rostagno, rilievo, che hanno saputo contenere le mazze degli avversari.

In fase offensiva i biancoblu hanno saputo sfruttare ogni minima incertezza della difesa riuscendo con carattere a rimontare lo svantaggio e ottenere una meritata vittoria per 6 a 4.

Un risultato che rimette in discussione la classifica generale e la leadership incontrastata del Settimo che non aveva ancora perso nessun incontro.

 SERIE B

BUON PAREGGIO SUL DIAMANTE CASALINGO

Il primo pareggio stagionale per la ZirArt Fossano arriva domenica  sul diamante di di casa dove in Gara 1 sconfigge gli ospiti dello Junior Parma per 3 a 2, ma deve soccombere in Gara 2 con il punteggio di 8 a 4

La partita del mattino vede una bella sfida con il partente del Fossano, Matteo Bergese, classe 2001, che concederà pochissimo all'attacco avversario. Per vedere i primi punti bisogna  sfruttare le disattenzioni della difesa avversaria e il leggero calo del pitcher emiliano. Si arriva quindi alla nona ripresa con un minimo vantaggio che sa ben amministrare il rilievo Filippo Giarola chiudendo l'incontro 3 a 2.

Il match del pomeriggio ha un andamento diverso,  lo Junior Parma fa la voce grossa nel box sfruttando la giornata negativa del lanciatore partente. L'attacco fossanese è tenuto a freno dalla difesa avversaria e soltanto nelle ultime riprese ha un guizzo che, però, non è sufficiente a colmare il divario: 8 a 4 per lo Junior Parma Battioni & Pagani.

Le due gare casalinghe sono state l'occasione per fa esordire in serie B qualche giovanissimo del vivaio: Luca Franceschini titolare in gara 1; Davide Franceschini e Andrea Bosio in gara 2.

Dunque, nel giorno della festa della mamma, il Fossano si regala un buon pareggio che sblocca la serie negativa delle ultime 2 settimane.