di Fabio Dutto*

Rivarolo Canavese (TO)

Nel comune piemontese, domenica 10 novembre, presso la palestra “Skull Boxe Canavesana del Maestro Alessio Furlan, si sono disputati i quarti di finale del Campionato Elite cat. 64 kg e 69 kg; grande protagonista della competizione, il portacolori della società cuneese, Andrea Piras.

Leggi tutto...

da Fabio Dutto*

In occasione della sfida a squadre di pugilato “Dual Match Piemonte - Lombardia”, disputatosi sabato 14 ottobre presso il Palazzetto dello Sport del comune piemontese, tra i rappresentanti della nostra regione vi era anche Mario Cretu, giovane atleta della Boxe Cuneo del Maestro Luca Piras; Cretu (cat. 64 Kg Elite) ha affrontato il pugile marocchino Lahlou Abdellah del Boxing Team Caloi di Bergamo.

Due le riprese vinte dal pugile cuneese e alla fine verdetto di parità da parte dei giudici, ma nonostante il risultato ottenuto dal nostro portacolori, il Piemonte è stato sconfitto per 3-2 dalla Lombardia; “È sicuramente un risultato soddisfacente per il nostro atleta anche in virtù del fatto che erano parecchi mesi che era fermo; ora testa alla prossima sfida che sarà domenica prossima 22 ottobre a Pinerolo, sempre rappresentando il Piemonte in occasione della sfida alla regione Marche.”, commenta così la prestazione del suo “ragazzo”, il Maestro Luca Piras.

 

* addetto stampa Boxe Cuneo