Vince il Genoa, cade la Samp, nel quinto turno di ritorno di Serie A

di Marco Tripodi

Vittoria in rimonta al Ferraris per i rossoblù che battono la Lazio all'ultimo respiro grazie ad un euro gol in pieno recupero di capitan Criscito.

Partita dai ritmi lenti, almeno nella prima mezz'ora con gli ospiti in campo con ben 9 assenze che tuttavia poco prima del riposo trovano il vantaggio grazie ad una sassata di Badelj su assist di Immobile. Ad inizio ripresa i biancocelesti potrebbero raddoppiare prima con Correa, respinto in angolo da un volo di Radu, poi di nuovo con Badelj, questa volta fermato dalla traversa. A lungo andare però il Grifone viene fuori e dopo aver trovato il pari con il solito Sanabria,a che grazie ad un rimpallo su azione d'angolo trova il suo terzo gol in quattro presenze con i rossoblù, in pieno recupero pesca il jolly da 3 punti con una bordata dal limite del suo capitano.

2-1 è il punteggio anche della gara del Meazza dove l'Inter supera di misura la Sampdoria. Tra nerazzurri e blucerchiati succede tutto o quasi nel giro di 5 minuti, quelli compresi tra il 73' e 78'. È in quel ristretto arco temporale infatti che arrivano i tre gol della sfida. A passare per primi sono i padroni di casa il vantaggio grazie al tap-in sottomisura di Danilo D'Ambrosio su assist di Perisic. Il tempo di portare la palla al centro e il Doria trova subito il pareggio con il nuovo entrato Gabbiadini che risolve una mischia in area. Ma è un tiro dal limite di Raja Nainggolan a decidere la sfida, fruttando alla Samp la seconda sconfitta consecutiva dopo il ko interno di settimana scorsa con il Frosinone.