di Marco Tripodi

Dopo tre sconfitte consecutive l'Entella ritrova il sorriso superando con un netto 3-0 l'Ascoli di mister Stellone.

In un Comunale deserto ai biancocelesti basta meno di metà tempo per archiviare la pratica. Nei primi 22 minuti di gioco infatti i chiavaresi vanno a segno per ben tre volte. Ad inaugurare le marcature è Andrea Paolucci dopo 8 giri di lancetta, presto imitato dai compagni Fabrizio Poli e Giuseppe De Luca. La puntura della Zanzara, giunta su rigore, decreta di fatto la fine prematura di un incontro che nonostante i 70 minuti residui di gioco non riserva più grandi emozioni. Il triplice svantaggio si rivela infatti uno scoglio troppo grosso da superare per i marchigiani, controllati senza troppa fatica da un'Entella attenta a non concedere tentativi di rimonta all'avversario.

Con questi tre punti i liguri si riavvicinano alla zona play-off, ora distante appena due lunghezze. Viceversa gli ascolani restano invischiati nei bassifondi della classifica, appaiati al quintultimo posto con il Venezia.

TABELLINO

ENTELLA-ASCOLI 3-0

RETi: 8' pt Paolucci, 13' pt Poli, 21l2' rig. pt De Luca.

Entella (4-3-1-2): Contini; Settembrini, Poli, Pellizer, Sala; Mazzitelli, Paolucci (46' Toscano), Dezi; Schenetti (81' Nizzetto); Morra, De Luca (71' Chajia). All. Boscaglia.

Ascoli (4-4-2): Leali; Andreoni, Gravillon, Valentini, Sernicola; Brlek (55' Pinto), Cavion, Eramo (80' Troiano), Morosini (55' Scamacca); Ninkovic, Trotta. All. Stellone.

Arbitro: Ivan Robilotta di Sala Consilina

Ammoniti: 20' Valentini (A), 51' Pellizzer (E), 52' Poli (E), 57' Sernicola (A)

di Alessandro Claudio Gioredano

Con i campionati fermi per emergenza Coronavirus, il Pordenone Calcio ha comunicato (trami te comunicato stampa)  di aver ingaggiato il difensore Adam Chrzanowski.

E' diventato così ufficiale  l'accordo triennale, che era già stato definito lo scorso gennaio. Così il calciatore polacco classe '99 vestirà il neroverde dal luglio 2020.Un altro tassello importante e di prospettiva n ottica futura, dopo l'ingaggio del centrocampista '97 Luca Magnino. Chrzanowski è un mancino dotato di grande struttura fisica, nazionale U20 polacco. Sta disputando la serie B del suo Paese con il Miedz Legnica. Ha giocato anche con Lechia Gdańsk e Wigry Suwalki. Per il difensore sarà la seconda esperienza in Italia dopo quella alla Fiorentina nella stagione 2016/17.

 

La foto della firma  foto risale allo scorso gennaio, quando l'emergenza COVID-19 non aveva ancora bloccato tutte le attività agonistiche.

di Marco Tripodi


E dire che per un'ora abbondante la serata sembrava promettere bene per i biancocelesti.

Avanti di un gol a metà del primo tempo, grazie ad un'autorete dell'ex di turno Mamadou Coulibaly, dopo aver sfiorato più volte il raddoppio i chiavaresi sono crollati di colpo nell'ultima mezz'ora.
Al pareggio di Evacuo, arrivato al 62', è seguito il vantaggio siciliano 9 minuti più tardi ad opera di Pettinari. I tentativi di rimonta dell'Entella si sono infranti contro l'attenta difesa locale venendo del tutto annullati a ridosso del novantesimo quando la formazione di mister Castori ha incrementato sensibilmente il divario andando in gol altre due volte con Taugourdeau e Scaglia.

TABELLINO:

TRAPANI-VIRTUS ENTELLA 4-1 (0-1)

RETI: 23' aut. Coulibaly (E), 62' Evacuo (T), 71' Pettinari (T), 89' Taugourdeau (T), 94' Scaglia (T)

TRAPANI (3-5-2): Kastrati; Pagliarulo, Strandberg, Scognamillo; Kupisz, Coulibaly (46' Odjer), Taugourdeau, Colpani (56' Evacuo), Grillo; Pettinari, Dalmonte (90' Scaglia). All. Castori.

VIRTUS ENTELLA (4-3-3): Contini; Sala (85' Morra), Crialese, Pellizzer, Poli; Toscano, Paolucci, Nizzetto (59' Settembrini); Schenetti (70' Chajia), De Luca, Mancosu. All. Boscaglia

ARBITRO: Ayroldi di Molfetta.

NOTE: ammoniti 35' Contini (E), 41' Pettinari (T), 72' Chajia (E), 91' Kupisz (T)