L'Entella cade a Cosenza

di Marco Tripodi

La prima partita del post-covid porta in dote una sconfitta per l'Entella.

Al San Vito di Cosenza i chiavaresi cedono di misura, 2-1, ai calabresi nel 29° turno di Serie B perdendo terreno dalla zona play-off. Tre punti viceversa molto importanti per i calabresi che bagnano con la vittoria l'esordio in panchina del neo-tecnico Roberto Occhiuzzi, rilanciandosi nella corsa verso la salvezza.

A decidere l'incontro l'uno-due cosentino messo a segno in rapida sequenza poco dopo la mezzora del primo tempo. La prima rete arriva al 31' grazie con un tiro del limite di Bruccini che non lascia scampo a Contini. Cinque minuti più tardi i padroni di casa raddoppiano con Carretta, abile a finalizzare l'assist di Casasola. La reazione dell'Entella non si fa attendere e i liguri provano quantomeno a dimezzare lo svantaggio già prima del riposo. Tentativi vani, che sembrano l'antipasto di ciò a cui si assiste nella ripresa. Al ritorno dagli spogliatoi i ragazzi di Boscaglia premono sull'acceleratore non riuscendo però a violare la porta difesa da Perina e, anzi, rischiando più volte di subire il terzo gol dei locali. La rete chiavarese arriva soltanto nel terzo dei nove minuti di recupero concessi dall'arbitro a seguito dei dieci cambi complessivi attuati dalle due squadre e dal break per rinfrescarsi avvenuto a metà ripresa. Ma il gol di Poli, seppur unito alla successiva espulsione del cosentino Asencio, non basta all'Entella per raggiungere il pareggio.

TABELLINO

Cosenza-Virtus Entella 2-1

Marcatori: 31' pt Bruccini (C), 36' pt Carretta (C); 48' st Poli (E).

Cosenza: Perina 6, Idda 6,5, Schiavi 6,5 (24' st Capela 6) Legittimo 6,5, Casasola 7, Bruccini 6,5, Kanouté 6,5 (46' st Broh sv), D'Orazio 6 (37' st Bittante sv), Carretta 7 (37' st Bahlouli sv), Rivière 6 (24' st Asencio 5), Baez 6,5. All.: Occhiuzzi.

Virtus Entella: Contini 6 (1' st Borra 6), Settembrini 6, Poli 6, Pellizzer 6, Sala 5 (37' st Currarino sv), Mazzitelli 5,5 (12' st Toscano sv), Dezi 6, Paolucci 6, Schenetti 6, De Luca 5,5 (12' st Mancosu 6), Morra 5 (22' st Rodriguez 5,5). All.: Boscaglia.

Arbitro: Volpi di Arezzo.

Espulso: 51' st Asencio (C).

Ammoniti: Paolucci (E), Idda (C), Boscaglia (E), Bruccini (C), Pellizzer (E), Currarino (E), Kanouté (C).

Recupero: 3' pt; 9' st.