Gran Piemonte: Sonny Colbrelli vince in volata

di ACG

Sonny Colbrelll vince il 102esimo Gran Piemonte. Sotto la pioggia, il corridore della Bahrain-Merida strappa la vittoria al termine di uno sprint condotto in maniera esemplare.


Secondo posto per Florian Senechal (Quick-Step Floors) davanti a Davide Ballerini (Androni-Sidermec). Quarto Jhonatan Restrepo (Katusha-Alpecin). Bene anche Riccardo Minali (Astana), quinto, e Manuel Belletti (Androni-Sidermec), sesto.



La pioggia battente ha accompagnato a lungo la corsa. Così l’asfalto reso viscido ha costretto i corridori ad un supplementi attenzione. Nonostante questo non sono mancate le cadute. Quando mancavano 35 km all'arrivo una caduta appunto aveva tolto dalla competizione due corridori della Nippo Fantini, Juan José Lobato ed Eduard Grosu. La paura per pioggia ridimensiona le aspirazioni di Andrij Grivko (Astana) che pur attaccando è poi stato ripreso. Poi è solamente un duello tra sprinter. Ancora Jens Keukeleire aveva provato l'attacco a sorpresa nei confronti dei velocisti ad un chilometro, senza però fortuna fortuna. In volata poi é Colbrelli show: il corridore della Bahrain Merida si stacca e nonostante il vento trionfa nettamente. Secondo il francese Senechal. Ottimo terzo posto per Davide Ballerini.