Julian Alaphilippe (DQT) vince la seconda tappa del Tour

di Alessandro Claudio Giordano

Julian Alaphilippe (DQT) ha vinto la tappa davanti a Marc Hirschi (SUN), rispettivamente primo e secondo.

Ma la giornata è stata in gran parte scandita NTT Pro Cycling da Michael Gogl, che hacondotto la maggior parte della giornata in fuga con sei i uomini conclusasi  solo sul Col d’Eze.

Michael Gogl:"Avevo in mente di prendere la pausa oggi. Ho dovuto invece rincorrere. Nel complesso sono contento della mia prestazione, contento delle mie gambe anche perche'  il Tour è lungo e ci saranno un altro paio di opportunità in arrivo per poter vincere."

Ryan Gibbons :"Sto bene come si può essere dopo una giornata di sei ore con costole rotte. Sono contento di aver passato la giornata e di essere tutto intero. La cosa migliore per un infortunio è sempre riposare e una giornata brutale come quella di oggi non è la cosa migliore, ma ce l'ho fatta. Questa mattina eravamo un po 'preoccupati per questo, ma il fatto di essere riuscito a superarlo è decisamente positivo, quindi spero di poter continuare a migliorare. Per domani, a prima vista, è una giornata di sprint e penso che Giacomo ieri abbia dimostrato di essere super, super veloce e si spera che si senta bene. Se riusciamo a metterlo in una buona posizione, non ho dubbi che otterremo un buon risultato"