Shane Getkate grande prestazione nel tour in Sudafrica

di Alessandro Claudio Giordano

 Un rientro importante nella sua terra di origine, il Sudafrica, Shane Getkate a Durban ha dimostrato di essere un giocare di primo livello ed ha giocato una grande prestazione nella serie serie T20 a cinque partite contro la Namibia nell'ultima settimana.

Getkate, nato a Durban, ha concluso sette wicket in media 22,71 durante la serie T20, e pur avendo solo opportunità limitate con la mazza, durante i suoi due inning ha segnato le sue corse a 200,00.Ha sottolineato ."....sono felice di essere tornato in Sudafrica - che porto nel mio cuore. Questo è un paese  appassionato che ama lo sport e le competizioni. Ho approfittato di questa  trasferta per conoscere meglio Cape Town. Là tra il lavoro in palestra e sul campo, ho approfittato per chiacchierare con i giocatori della contea inglese della Namibia. Consigli i loro utili. Proprio alla vigilia del del tour in Sudafrica, Getkate ha ricevuto la notizia di essere stato selezionato nella squadra maschile senior per la serie Afghanistan T20 International in India che inizierà ai primi di marzo.... ancora"...sono molto felice di essere tornato nella squadra senior per il tour afgano. Ho lavorato duramente durante l'inverno, e se avrò un'opportunità contro gli afghani, che sono un avversario difficile, lo darò 100%."

 

 A mio parere il 2020 sta seguendo il 2019 che mi aveva già riservato molte soddisfazioni e ricordi molto cari. Ricordo di aver ricevuto il mio primo cappellino in un T20 International contro l'Oman di Stirlo [Paul Stirling], e poi di aver fatto il mio debutto ODI contro Lo Zimbabwe qualche mese dopo Sono due giorni che non credo che dimenticherò mai. Giocare per l'Irlanda è qualcosa che ho sempre sognato da bambino, quindi poter giocare e indossare la maglia verde è un grande onore. "