di Piero Giuseppe Goletto

Si è appena concluso il 1° turno del Carlsen Invitational, torneo professionistico di scacchi online che si sta svolgendo sul sito chess24.com.

C’è battaglia sulla scacchiera – è significativo che Ding Liren, uno dei giocatori più forti e tra i candidati più autorevoli a sfidare in futuro Caruana per il titolo mondiale abbia giocato con molta più determinazione di quanto faccia nella partita dal vivo. Il suo avversario è questo Alireza Firouzja che è una sedicenne promessa dello scacchismo e particolarmente forte nel gioco rapido.

Leggi tutto...

di Alessandro Claudio Giordano
 
 E' notizia di alcuni giorni orsono. Antonio Giovinazzi farà il suo debutto in Formula 1 Esports domenica raggiungendo un gruppo sempre più numeroso di piloti e celebrità della F1. L'appuntamento per la seconda prova E Sport, questa volta sul circuito virtuale di Melbourne,  trasmessa in diretta domenica dalle 20:00 BST.

Leggi tutto...

di Alessandro Claudio Giordano

Mentre la scorsa settimana è stato rinviato li Campionato Europeo di calcio, a San Marino fervono i preparativi in vista delle qualificazioni agli Europei di PES.

 Cinque doppi incontri con i players rappresentanti Olanda, Svezia, Danimarca, Malta ed Irlanda - in ordine di classifica, nella quale San Marino si posiziona tra il microstato mediterraneo ed i colleghi in Green, con tre punti all’attivo. Fatta salva l’Olanda che dispone di giocatori di valore tecnicamente assoluto, le altre avversarie sembrano essere alla portata, nonostante l’obiettivo sia pur sempre quello di migliorarsi bissando il successo contro l’Irlanda. Invariato orario e calendario rispetto alle gare di andata: si inizia alle 17:00 con la doppia sfida alla Svezia, per terminare alle 21:00 quando avverrà il calcio d’inizio della prima di due partite consecutive con la Danimarca. Nel mezzo e in quest’ordine, a distanza di un’ora ciascuna, gli incontri con Malta, Olanda ed Irlanda. Un importante appuntamento che da seguito ad un progetto articolato che è partito lo scorso e che apre una nuova frontiera di competitività e agonismo virtuale, utile anche e non solo a veicolare il nome e l’attività del calcio di San Marino in tutto il mondo, attraverso una cassa di risonanza con pochi eguali qual è una piattaforma con Pro Evolution Soccer.

 

* in foto la rete segnata all'Irlanda