Hockey Indoor: definite le finaliste

da Redazione*

Terminate nel week end tutte le eliminatorie  si chiarisce il quadro generale delle finaliste del Campionato di serie A e dell’under 16 femminile che si terranno entrambe a Bra .

Nel palazzetto del Brasport le under 16 giocheranno l’8 e il 9 febbraio in un quadrangolare che aggiunge ora alle braidesi, qualificate in anticipo, le rosse del Moncalvo e le due squadre del Patavium e di Riva del Garda.

Dunque una cosa tutta “ nordica” che premia le società che investono nella disciplina al coperto.

Le giovanissime di Massimo Anania dovranno difendere il titolo vinto lo scorso anno ed i risultati di sabato di 6 a 0 proprio sulla Moncalvese e di 13 a 2 sul Savona H.C fanno ben sperare.

La squadra sta trovando un ottima amalgama dove le individualità sanno ben integrarsi.

Nel campionato di A i risultati di oggi aggiungono alle già qualificate Lorenzoni CR Bra, S. Saba di Roma, H. C. Milano, il Cus Pisa.

Il 15 ed il 16 febbraio sarà una bella sfida, aperta che promette spettacolo.

Per quanto riguarda l’ultimo concentramento la Lorenzoni C.R. ha realizzato un netto 9 a 0 contro il giovane Valchisone, in cui si è distinto il poker personale di reti di Nataljia Davidenko, 

In seconda gara le braidesi hanno impattato con le ragazze del Cus Torino di Ludmila Vihanyailo con il risultato di 5 pari.

Partita combattuta, nervosa con atmosfera da derby. Le ragazze di Gianpaolo Lanzano e Guido Berrino hanno dovuto combattere per rimontare il passivo di 2 a 5.

Ci ha pensato un’ottima Alessia Anania che ha siglato in questa gare un poker personale di reti ed ha vistosamente contribuito a  raddrizzare un risultato che per nervosismo e sufficienza rischiava di sporcare il percorso netto ottenuto  fino al momento.

 

nella foto Erika Simondi

* comunicato stampa FIH