Prema Racing: pronti per Silverstone

di Alessandro Claudio Giordano

Week end britannico per il mondo dei motori. Silverstone ed il suo circuito di 5, 9 chilometri si preparano ad ospitare una tappa del calendario stravolto dall’emergenza del COVID.

Così la PREMA Racing  pronta in cerca di risultati importanti sul Round 3 della Formula 2.

In rappresentanza del team, il duo Shwartzman e Schumacher, entrambi supportati dalla Ferrari Driver Academy. Il russo proviene dalla sua seconda vittoria consecutiva a Budapest ed è attualmente in testa alla classifica piloti con un margine sorprendente considerando che è solo all'inizio della sua stagione da principiante.

 

Schumacher non è stato da meno, nonostante abbia maturato crediti con la fortuna. di apertura. Dopo un doppio podio in Ungheria, è al quarto posto nei punti del campionato con grandi aspettative per i prossimi appuntamenti.

Oltre alla sua fama, la pista di Silverstone è all'avanguardia offre un mix emozionante di variabili che vanno da diversi tipi di curve, condizioni di aderenza e condizioni meteorologiche che rendono  il gran premio pieno di incognite, vedremo cosa accadrà intanto, godiamoci le prestazioni dei due campioncini.