L'Imoco è la prima finalista!

da Redazione

Una straordinaria Imoco Volley Conegliano conquista la finale della CEV Volleyball Champions League.

Le pantere possono prenotare l'aereo per Berlino, sede della 'Superfinal' della più importante manifestazione continentale, grazie al 3-0 esterno ai danni del Fenerbahce Istanbul, che doppia il 3-0 ottenuto una settimana fa al PalaVerde: un cappotto difficilmente immaginabile alla vigilia, considerati i valori in campo. E invece le gialloblù di Daniele Santarelli dominano anche il match in Turchia, facendo apparire facile la missione che le attendeva, ovvero impadronirsi di almeno due set: un piccolo brivido per il tentativo di rimonta delle padrone di casa nel secondo set (da 14-22 a 22-23) e poi la grande festa. 

Per l'Imoco si tratta della seconda finale di Champions League della sua storia dopo quella del 2017 (l'anno scorso le pantere raggiunsero comunque il podio). La Serie A italiana, dopo i trionfi di Unet E-Work Busto Arsizio in CEV Cup e di Saugella Team Monza in Challenge Cup, spedisce in finale di una competizione europea la terza formazione, in quello che sarà comunque ricordato come un fenomenale 2019. E tra 24 ore si conoscerà il nome di chi contenderà il trofeo alle trevigiane il prossimo 18 maggio: mercoledì alle 20.30 al PalaIgor in campo Igor Gorgonzola Novara e VakifBank Istanbul, si parte dal 3-0 in favore delle azzurre di Massimo Barbolini. 



"E' una gran bella vittoria - afferma un emozionato Daniele Santarelli al termine del match -. Sono contento per la Società, per i nostri tifosi venuti fin qui a sostenerci, per la squadra e per lo staff. Un risultato e sensazioni difficili da descrivere, arriviamo in finale attraverso un cammino particolare (qualificazione nella fase a gironi giunta per differenza set, quarto di finale in rimonta contro l'Eczacibasi, ndr) e ora ci manca il passaggio più difficile. Questo però è il momento di festeggiare una grande gara in un Palazzetto ostico: le ragazze sono state bravissime, sempre dentro la partita. Forse abbiamo avuto paura di chiudere il secondo set, ma siamo stati lì e non siamo calati di intensità nemmeno nel terzo set, a risultato acquisito. Volevamo il 3-0 e l'abbiamo ottenuto". 

Fenerbahce Opet ISTANBUL - Imoco Volley CONEGLIANO 0-3 (18-25, 22-25, 26-28)

- Fenerbahce Opet ISTANBUL: Antonijevic 1, Babat 6, Vargas Abreu 14, Bricio Ramos 15, Erdem Dundar 7, Rabadzhieva 5, Yilmaz (L), Dalbeler (L), Unver, Yildirim 3. Non entrate: Dagdelenler, Toksoy Guidetti, Cakiroglu, Caliskan. All. Terzic.

Imoco Volley CONEGLIANO: De Kruijf 5, Danesi 12, Fabris 17, Wolosz 4, Hill 8, Sylla 8, De Gennaro (L), Fersino, Lowe. Non entrate: Bechis, Folie, Tirozzi, Moretto (L). All. Santarelli. ARBITRI: Burkiewicz, Isajlovic. NOTE - Durata set: 24', 30', 26'; Tot: 80'