Cuneo, perde ancora e scivola penultima in classifica

di Alessandro Claudio Giordano

Una trasferta difficile contro un avversario ostico ed un brutto risultato finale che costringe Cuneo alla penultima posizione in classifica.

Questo per sommi capi l'esito di una sconfitta che per modalità segue le precedenti con un sestetto che perde il filo dell'incontro nei passaggi chiave del parziale ed in cui la ricezione prevale sempre sulla finalizzazione. E' un limite di gioco o di atteggiamento? Il dubbio rimane come l'idea di aver lasciato comunque per strada punti importanti. Il filotto di sconfitte ha comunque compromesso la classifica ed ora,realisticamente parlando per risalire la china serve la concentrazione e la consapevolezza di non poter più sbagliare. I prossimi impegni saranno decisivi proprio per ridefinire la posizione in classifica. Ambizioni? Quelle proposte oggi dalla graduatoria, nulla più. Il tempo dirà se potranno essere alimentate, però è importante prevalga in questo frangente una responsabile consapevolezza rispetto obiettivi raggiungibili.  La sconfitta di Bergamo pesa come un macigno, arrivata contro un sestetto a sua volta in crisi di gioco e risultati. Serve rimodulare l'atteggiamento sul parquet, d'ora in poi saranno solo finali......

«Miglioramenti nell'atteggiamento - dichiara Andrea Pistola, coach della BOSCA S.BERNARDO CUNEO -, ma tecnicamente possiamo fare molto di più. Manca la fluidità di giocata nelle prime azioni, non pari alla qualità delle ricezioni che stiamo tenendo. Facciamo fatica a fare punti in attacco con momenti altalenanti. Il tabellino parla chiaro, finiamo sempre con percentuali in ricezione più alte delle rivali, ma divario pesante in attacco. Le ragazze ce l'hanno messa tutte, ma tecnicamente troppe cose in questo momento non funzionano».

Domenica 8 dicembre, alle ore 17.00, dopo due trasferte consecutive, la BOSCA S.BERNARDO CUNEO ritorna ad essere protagonista al Pala UBI Banca di S.Rocco Castagnaretta per la decima giornata del Campionato Italiano di Pallavolo Femminile. Rivali di turno le marchigiane della Lardini Filottrano. Per l'occasione, spettacolo ed animazione a cura del Cuneo Team Cheer a partire dalle ore 15.45. Tante le novità e numerosi buoni sconto proposti agli spettatori, il tutto grazie alla partecipazione di Tutela Legale SpA in qualità di match sponsor.

Zanetti Bergamo - Bosca S.Bernardo Cuneo 3-1
( 25-20 / 19-25 / 25-23 / 25-21 )
BOSCA S.BERNARDO CUNEO: Cambi 4, Van Hecke 18, Zambelli 9, Candi 8, Nizetich (C) 7, Markovic 12, Zannoni (L); Agrifoglio 1, Frigo , Baldi, Ungureanu 1. N.e.: Rigdon.
All.: Pistola. II All.: Petruzzelli.
Ricezione positiva: 63%. Attacco: 33%.

ZANETTI BERGAMO: Mirkovic 6, Smarzek 22, Melandri 9, Olivotto 9, Loda 11, Mitchem 19, Sirressi (L); Imperiali, Van Ryk, Imperiali. N.e.: Prandi, Samara, Civitico,
All.: Fenoglio. II All: Turino.
Ricezione positiva: 47% Attacco: 40%
Durata: 25', 24', 25', 30'
Spettatori: 999