Cuneo riparte pensando al futuro

di Alessandro Claudio Giordano

La seconda stagione di serie A si è formalmente conclusacausa del Covid19. Così ad ormai due mesi dall'ultima partita giocata (vittoria casalinga contro Firenze)

Cuneo riparte, si confronta e pianifica la stagione che verrà. Nel periodo di sospensione l'obiettivo era la salvaguardia della salute di tutto l'organico: dalle atlete e dallo staff della Serie A sino al settore giovanile, oggi programmare e definire il percorso che verificherà organico ed obiettivi:

Il direttore sportivo della BOSCA S.BERNARDO CUNEO, Gino Primasso, sottolinea l'attuale situazione e la possibile evoluzione "....siamo molto dispiaciuti per non aver concluso il percorso agonistico, ma ancor più rimane il rammarico di non aver salutato nel migliore dei modi le protagoniste. Siam passati in appena sei mesi dalla festa di piazza Virginio ad un saluto con 'distanziamento sociale'. Questo è il presente. La società vive di quotidiani confronti per farsi trovare pronta alle sfide che verranno. Da cuneesi, ripartiremo con piedi ben saldi a terra. Avremo bisogno di tutto il supporto possibile da parte di Istituzioni e Sponsor per poter continuare ad esportare il nome della nostra Città grazie all'amata pallavolo".

Il progetto sportivo, ripartirà senza Lise Van Hecke dopo due stagioni Lise Van Hecke, protagonista  del Volley femminile cuneese nella massima serie: Così come la palleggiatrice Carlotta Cambi che dopo appena una stagione lascia la Granda

"Ringraziamo Lise e 'Charlie' per la professionaltà e la determinazione, conclude Primasso, con cui hanno affrontato la sfida cuneese. Stiamo lavorando per allestire una rosa competitiva, ai nostri tifosi chiediamo il consueto calore anche in questa imprevedibile situazione. Torneremo ad emozionarci insieme, graffiando come solo le nostre gatte sanno fare. Passeremo presto dai saluti alle presentazioni ufficiali, ci auguriamo con meno distanza".

 

* dichiarazioni tratte dal comunicato stampa di Granda Volley