A Novara il derby piemontese contro Cuneo

di ACG

La Bosca S.Bernardo Cuneo esce dal Pala Igor senza punti dopo oltre due ore di lotta alla pari con l'Igor Gorgonzola Novara, che sbaglia meno nei momenti decisivi e si impone 3-1. Per Novara questa è la quinta vittoria in sei incontri e garantisce la seconda piazza dietro Conegliano.

Per le cuneesi, qualche rimpianto per non aver sfruttato situazioni favorevoli nel primo e quarto set.  Vero è che ci sono stati segnali di crescita dopo la partenza di campionato piuttosto in sordina.  Adesso altro tour de force in vista delle sfide con Conegliano, Chieri e Monza. Oggi la Bosca S.Bernardo Cuneo tornerà al lavoro per preparare il Derby delle bollicine con Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano di domenica 14 (biglietti disponibili online su www.liveticket.it e in sede).

Andrea Pistola, allenatore Bosca S.Bernardo Cuneo: "Un po' di rammarico soprattutto per non aver chiuso il primo set sul 23-24 e per il quarto set, in cui eravamo avanti e abbiamo avuto un piccolo passaggio a vuoto che ha permesso a Novara di rientrare. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno: per tre set abbiamo giocato alla pari contro una delle squadre più forti del campionato. Dobbiamo limitare gli errori e migliorare nella gestione delle palle difficili, ma questa sera ci sono state indicazioni importanti da parte di tutta la squadra; stiamo crescendo".

Ilaria Spirito (libero Bosca San Bernardo Cuneo): "Siamo contente per la prestazione, ovviamente c'è rammarico per non essere riuscite a finalizzare la rimonta ma al tempo stesso siamo consapevoli del livello di Novara. Continueremo a lavorare sodo, ci aspettano altre partite toste ma sicuramente i lati positivi della prestazione di oggi sono un buon punto di partenza".

Britt Herbots (schiacciatrice Igor Gorgonzola Novara): "Abbiamo avuto due momenti di difficoltà ma credo che la cosa più importante sia stata venirne fuori, conquistando tre punti importanti. Sapevamo che Cuneo avrebbe difeso molto e avrebbe spinto per metterci in crisi, però siamo rimaste lucide e compatte come gruppo, portando a casa un'altra vittoria".

Stefano Lavarini (allenatore Igor Gorgonzola Novara): "Abbiamo vinto e questo è sempre importante, per il resto ci siamo trovate ad affrontare grossomodo la partita che ci aspettavamo, con un'avversaria aggressiva in difesa e anche nei colpi d'attacco, che è riuscita a metterci in difficoltà. Nel terzo set abbiamo sprecato diverse occasioni favorevoli, nel quarto invece è stata Cuneo a sciupare tanto e questo ci ha aiutate alla fine a conquistare i tre punti".

Igor Gorgonzola Novara – Bosca San Bernardo Cuneo 3-1 (26-24, 25-14, 22-25, 25-22)
Igor Gorgonzola Novara: Imperiali (L) ne, Herbots 14, Montibeller, Battistoni ne, Fersino (L), Bosetti 3, Chirichella 6, Hancock 6, Bonifacio ne, Washington 18, Costantini ne, D'Odorico, Daalderop 1, Karakurt 16. All. Lavarini.
Bosca San Bernardo Cuneo: Kuznetsova 14, Battistino ne, Squarcini 6, Spirito (L), Giovannini, Zanette, Basso (L) ne, Agrifoglio, Gicquel 18, Signorile, Montabone ne, Caruso, Jasper 12, Stufi 10. All. Pistola.
MVP Haleigh Washington