Academy: in vista un week-end potenzialmente a pieno regime

da Redazione

 Quello che inizierà sabato sarà il primo week-end della stagione 2018-19 nel quale tutte e undici le formazioni del settore giovanile maschile della San Marino Academy potrebbero scendere in campo:

il condizionale resta d’obbligo perché la sfida calendarizzata domenica mattina a Montegiardino, con in campo gli Under 13 Provinciali B non è ancora certo si disputi.

 Regolarmente in campo tutte le altre dieci squadre battenti bandiera San Marino Academy, otto delle quali tra le mura amiche: ricco il programma del sabato, che vede anticipare rispetto alla consuetudine le sfide di Under 15 ed Under 17, legate a filo doppio ed entrambe in anticipo per ovviare alle necessità degli Allievi di Andy Selva – lo zoccolo duro da cui il Commissario Tecnico dell’Under 17 attingerà per la trasferta di Antalya, che partirà martedì prossimo –. Entrambe le formazioni iscritte a campionati di respiro nazionale affronteranno i pari età del Pordenone alle 14:30: a Dogana i Giovanissimi, a Serravalle B gli Allievi.

 Più tardi toccherà agli Juniores di Pietro Rossi, a punteggio pieno dopo le prime due giornate di campionato e che faranno visita ai Delfini Rimini: si gioca alle 15:30 al Comunale di Vergiano. Contemporaneamente – e sempre in trasferta – anche i Giovanissimi Provinciali A di Baschetti, di scena sul terreno di gioco della FYA Riccione.

 Ultimi a scendere in campo sabato saranno gli Allievi Provinciali affidati a Venerucci, di scena all’Ezio Conti di Dogana con calcio di inizio alle 17:30: quando partirà il confronto con il San Lorenzo, sarà da poco conclusa la partita di Montegiardino dove gli Esordienti Provinciali A incroceranno l’Accademia Rimini B. Detto del punto interrogativo che ancora persiste circa l’effettiva disputa dell’incontro degli Esordienti Provinciali B, sono invece certi gli impegni di Under 13 Pro e Under 14: i ragazzi di Mastini saranno in campo alle 11:30 a Fiorentino per affrontare il Piacenza, mentre quelli di Magi aspettano a Montecchio il Modena.

 Il programma del fine settimana andrà esaurendosi entro l’ora di pranzo, considerato che anche gli impegni dei Giovanissimi Provinciali B e dell’Under 16 sono calendarizzati alle 10:30 del mattino. Per quelli di Pascucci c’è l’Accademia Rimini a Domagnano, mentre Masolini è prossimo al debutto in campionato: lo farà a Dogana contro l’Alma Juventus Fano.