da Redazione*

Si è conclusa poco fa, nella piscina “Zanelli” di Savona la quinta ed ultima giornata del concentramento denominato Qualification Round I valevole per la Champions League.

A seguito dell’allerta arancione emanata dalla protezione civile e della conseguente ordinanza emessa dal Sindaco di Savona, le partite non si sono potute disputare alla mattina come da programma.

Avendo problematiche di viaggio sia la squadra polacca dell’AZS UW Waterpolo Warsaw sia la squadra portoghese del Vitoria Guimaraes, impegnate nelle prime due partite in calendario, hanno perso a tavolino. Ai francesi del Montpellier è stata attribuita la vittoria per 10 a 0 sul AZS UW Waterpolo Warsaw, mentre agli spagnoli del C.N. Terrassa è stata attribuita la vittoria per 10 a 0 sul Vitoria Guimaraes.

L’unica partita che si è disputata è stata quella, posticipata alle 17 dopo il termine dell’allerta meteo arancione, tra Carige R.N. Savona e Primorac Kotor che è terminata con la vittoria dei savonesi per 11 a 9.

I biancorossi hanno così conquistato il primato nel girone con 12 punti qualificandosi alla fase successiva. Qualificate anche Montpellier con 11 punti, Terrassa con 10 punti e Primorac Kotor con 7 punti.

Commenta l’allenatore savonese Alberto Angelini: “Abbiamo fatto un raggruppamento faticoso con tre partite molto intense. Manca ancora tanto come organizzazione, lucidità e prestazione, ma abbiamo appena iniziato e la stagione è appena cominciata. Ora c’è attesa per il sorteggio che ci porterà in un livello più alto della competizione ”.

*da cominicato stampa Ufficio Stampa Rari Nantes SaVONA

da Redazione*

Doppio appuntamento al Circolo Nautico Posillipo – Via Posillipo n. 5 Napoli: Mercoledì 14 Luglio, infatti, si festeggerà il 96esimo compleanno del antico sodalizio, scuola dello sport, fucina di talenti e luogo di Cultura e soprattutto amore per il mare, riservato ai soci e alle socie del Circolo, alle ore 00.01.

Nella stessa occasione, a partire dalle ore 19.00, si terrà il tradizionale appuntamento di beneficenza (partecipare per sostenere) con assaggi enograstonomici "Napoli incontra Benin", con intrattenimento musicale a cura degli Imprenditori per caso e a seguire discomusic, e condotta da Serena Albano e Simonetta De Chiara Ruffo. L’incasso della serata sarà devoluto per un progetto di campagna vaccinale in Benin, a cura delle associazioni Darefuturo e Missione Effatà.

Nel corso della serata saranno consegnati i riconoscimenti per l’11esima edizione del Premio “Darefuturo” – opera dell’artista Claudia Piscitelli. Inoltre, saranno consegnati riconoscimenti a: Tonino Cuomo, regista della Compagnia del mare del CNP, che per un decennio ha contribuito a sostenere “Missione Effatà” nel Mondo; Sandra Sandro Quarra, regista della Compagnia del mare del CNP; Aldo Campagnola, sostenitore delle cause della “Missione Effatà”. Infine, sarà consegnata una targa al corpo sociale del Circolo Posillipo per il sostegno alla beneficenza.

Le targhe per i riconoscimenti della Missione Effatà, sono state donate dall’Avv. Gennaro famiglietti, Console Generale di Bulgaria, Presidente FENCO e Istituto di Cultura Meridionale. Organizzazione a cura di Roberto Pennisi e Filippo Smaldone.

 La serata di beneficenza è in collaborazione con: Circolo Nautico Posillipo, 50 Kalò, Az.Gaia, Poppella, Torre Lupara, Shibuya Sushi.

Si ringraziano per la manifestazione “Napoli incontra Benin”: FENCO nella persona dell’Avv. Gennaro Famiglietti; Fondazione Cultura e Innovazione nella persona del dott. Riccardo Iuzzolino; Istituto di Cultura Meridionale; Kbirr; Antropoli; Carputo; Porto di Mola; Cavalier Pepe; Fantasia Gelati; Ferrarelle; AisCampania; Imprenditori x caso; Francesca Maresca; Studio Salierno; Flavia Ricchi; Andrea Vitolo; Aldo&Antonello; La Caffettiera; Alessandra Farinelli; Claudio Danisi; Giancarlo De Luca; Pippo By Capri.

L’EVENTO SI SVOLGERA’ NEL RISPETTO DELLA NORMATIVA DI PREVENZIONE SANITARIA IN VIGORE.

Con preghiera di diffusione. Il presente vale come invito per la stampa, previo accredito alla mail:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Info:  3356509656 (Roberto Pennisi) e al 337843227 (Filippo Smaldone).

*da comunicato stampa ufficiostampa cnposillipo