Dopo le fatiche di Coppa Conegliano recupera contro Perugia

di Alessandro Claudio Giordano

Conclusa con la vittoria del titolo iridato (ventisetti anni dopo l'ultimo trofeo conquistato  di un sestetto italiano) la missione in Cina, l'Imoco Conegliano recupererà domani l'incontro valido per la nona giornatal di campionato contro la Bartoccini Fortinfissi Perugia. 

  
Le pantere guidate da Asia Wolocz  mantengono l'imbattibilità stagionale (sono 17 le vittorie consecutive) e si preparano ad uno scontro testa coda dal pronostico bloccato (le gialloblù in testa a 26 punti e le umbre ultime a quota 5) ma le fatiche post mondiale potrebbero rebdere l'incontro equllibrato.

Così il tecnico Daniele Santarelli ha precauzionalmente convocato alcune ragazze dell'Imoco Volley Pool Piave San Donà che potrebbero essere schierate in rosa in caso di defezioni. 

"Ci aspetta una sfida meravigliosa  assicura Fabio Bovari, coach di Perugia -, affronteremo la squadra più forte del mondo, per noi sarà un onore averla qui in casa e metterci alla prova, cercheremo di fare il massimo per impegnarle e divertirci, vogliamo creare entusiasmo e dimostrare che sappiamo mettere come si suol dire: il cuore oltre l'ostacolo. Dall'altra parte della rete ci sarà il meglio della pallavolo mondiale e per noi sarà una grande opportunità. Una sfida tra due allenatori umbri? In Campionati come questi c'è da imparare sia dal primo che dall'ultimo, e coach Santarelli è sicuramente uno dei primi, cercheremo di carpire quanto più possibile dalle loro capacità per cercare di agire nel miglior modo per noi"

 

* foto tratta da http://clubworldchampionships.2019.women.fivb.com/en/photos/awardingceremonygallery