Malara presenta TorredelGrifo-Bogliasco

di Marco Tripodi

Da Catania a...Catania. Archiviata la pesante sconfitta interna contro la capolista Orizzonte di due settimane fa,

le ragazze del Bogliasco Bene tornano in vasca affrontando l'altra compagine del capoluogo etneo, il Torre del Grifo fanalino di coda della classifica.
Un impegno di ben altro spessore rispetto a quello che le ha viste opposte alle vicecampionesse d'Italia. Ma credere che basti guardare la graduatoria di A1 per uscire vincitrici dal duello di dopodomani è un errore che le liguri non intendono commettere: "Contro l'Orizzonte - spiega Carlotta Malara - siamo andate davvero male. Siamo scese in vasca un po' spente, quasi demotivate mentre le nostre avversarie non si sono mai tirate indietro neanche quando il punteggio era ormai palesemente indirizzato verso di loro. È stata una brutta sconfitta ma ci deve servire da lezione. Le gare si vincono anche è soprattutto con la testa ed è per questo che contro il Torre del Grifo non dovremmo peccare di presunzione pensando di avere vita facile contro una formazione che è ancora ferma a quota zero punti".

Molto del futuro delle biancazzurre passerà proprio dalla sfida siciliana: "Vogliamo continuare ad inseguire l'obiettivo Final Six - prosegue il portiere bogliaschino - e per farlo non possiamo commettere passi falsi soprattutto contro le squadre che ci sono dietro in classifica. Loro ci terranno a regalare una gioia ai propri tifosi mentre noi avremmo come ulteriore difficoltà quella di dover affrontare una lunga trasferta in giornata. Ma vogliamo vincere e cercheremo di farlo in tutti i modi".

Obiettivo 3 punti, quindi, anche per presentarsi al meglio alla successiva sfida contro il Milano di settimana prossima: "Milano e Verona - conclude Malara - sono le nostre principali rivali nella corsa al sesto posto e il calendario ce le metterà entrambe di fronte in questo finale di stagione. Vincere gli scontri diretti sarà fondamentale ma lo sarà altrettanto arrivare a quegli appuntamenti con la miglior classifica possibile".