Il Lugano passa contro il Thun

di ACG

E’ stata una partita difficile,

ed il Thun ha dimostrato, almeno nella prima frazione di gioco, di dimostrare davvero la seconda piazza in classifica. A Cornaredo c’era però un Lugano determinato che saputo impostare la gara, per poi chiuderla nella ripresa con il trio Bottani-Junior-Gerndt in grande spolvero. Il Lugano era passato in vantaggio appena 100 secondi di gioco con Carlinhos Junior che ha anticipato portiere e difensore, metteva in rete (foto TiPress). Il Thun aveva pou pareggiato con Tosetti dopo una mischia. Il raddoppio era  di Alex Gerndt che infilava da pochi passi dopo che Bottani si era fatto respingere tiri respinti prima dal portiere, poi da due difensori.

RETI: 2′ Junior, 19′ Tosetti, 38′ Gerndt.

SPETTATORI: 2’049

AMMONITI: Spielmann, Sabbatini, Sulmoni, Rodrigues, Masciangelo.

LUGANO. Da Costa, Mihajlovic, Maric, Sulmoni, Masciangelo, Brlek, Sabbatini (81′ Piccinocchi), Vecsei, Bottani (68′ Covilo), Junior (52′ Crnigoj), Gerndt. Indisponibili: Daprelà (squalificato) e Manicone (infortunato).

THUN: Faivre, Glarner, Rodrigues, Sutter, Kablan, Tosetti, Hediger, Stillhart, Fatkic, Spielmann, Sorgic. Indisponibili: Hunziker, Righetti, Joss, Costanzo (infortunati).

ARBITRO: Adrien Jaccottet. Assistenti: Vital Jobin e Matthias Sbrissa. Quarto arbitro: Luca Gut.

foto di TiPress tratta dal sito https://www.fclugano.com