Seleziona una pagina

Tour de Poitou – Charante: vince Arnaud, quinto Colnaghi

24/08/2024 | Ciclismo

da Redazione

Con la quarta e ultima tappa del Tour Poitou-Charentes, la Fontaine-le-Comte – Poitiers di 173,3 chilometri, si conclude la nostra seconda settimana di gare in terra francese. Luca Colnaghi ha ottenuto il suo miglior piazzamento in questa corsa, classificandosi quinto allo sprint e risultando il miglior italiano nell’ordine. La vittoria è andata al velocista francese Arnaud Démare.

Sfortunatamente, il giovanissimo Filippo Turconi, classe 2005, non è riuscito a mantenere la maglia di leader della classifica scalatori, concludendo al secondo posto nella graduatoria, con 14 punti. Rimane un ottimo risultato per un corridore alla sua prima esperienza nelle corse professionistiche.

Martín: “La pioggia iniziale aveva reso la situazione difficile, sono comunque riuscito a entrare in fuga non appena ho visto che si stava formando. Così più tardi ho potuto dare una mano al gruppo. direi di essere abbastanza soddisfatto!”

Peñalver: “Potevamo fare ancora meglio nel finale ma in ogni caso per noi, aver piazzato due del Team Polti nei primi dieci rappresenta  un ottimo risultato”

Il Direttore Sportivo Giovanni Ellena: “Complimenti a David per aver riconquistato la prima posizione tra gli scalatori, a Mirco, Manu e Lona, e a tutti per essere rimasti nelle giuste posizioni nel gruppo quando si è alzato un forte vento.”

ORDINE D’ARRIVO:

1 Démare Arnaud ARKEA-B&B HOTELS 03:44:13

2 Penhoët Paul Groupama-FDJ + 00

3 Pollefliet Gianluca Decathlon AG2R La Mondiale Team + 00

4 Lecroq Jérémy St Michel-Mavic-Auber 93 + 00

5 Colnaghi Luca VF Group-Bardiani CSF-Faizanè + 00

6 Peñalver Manuel Team Polti Kometa + 00

7 Angulo Antonio Burgos-BH + 00

8 Morin Emmanuel Van Rysel-Roubaix + 00

9 Lonardi Giovanni Team Polti Kometa + 00

10 Bomboi Davide TdT-Unibet + 00

Credits VF Group Bardiani – CSF Faizanè & Sprint Cycling and Photo by Sprint Cycling Agency