Antonio Giovinazzi accetta la sfida in ESports

di Alessandro Claudio Giordano
 
 E' notizia di alcuni giorni orsono. Antonio Giovinazzi farà il suo debutto in Formula 1 Esports domenica raggiungendo un gruppo sempre più numeroso di piloti e celebrità della F1. L'appuntamento per la seconda prova E Sport, questa volta sul circuito virtuale di Melbourne,  trasmessa in diretta domenica dalle 20:00 BST.

E' comunque importante sottolineare come questa non sia la prima esperienza per il pilota italiano  con competizioni "virtuali" di Antonio, anche se la gara di domenica rappresenterà comunque il debutto  ufficiale sul gioco di Formula Uno. Antonio si schiererà al fianco della leggenda della Formula 1 e del tre volte vincitore del Grand Prix, Johnny Herbert, che tornerà al volante dopo aver corso e terminato in tredicesima posizione per la squadra del Virtual Bahrain Grand Prix.

Dopo il Gran Premio Virtuale, un altro evento vedrà i nostri colori volare sul palco digitale. La gara di F1 Esports Pro Exhibition metterà l'uno contro l'altro i migliori piloti di F1 Esports in un gustoso preludio alla Serie 2020 di Esports F1. La formazione del team di Daniel Bereznay e James Baldwin sarà sicuramente uno dei contendenti principali di questa gara, con le luci che si spengono alle 21:30 BST.

Bereznay, uno dei protagonisti della F1 Esports Series e terzo classificato nel campionato lo scorso anno, è stato uno dei migliori attori negli eventi di simulazione tenutisi finora quest'anno, con prestazioni imponenti che gli hanno permesso di vincere e podi; Baldwin, vincitore del World Fastest Gamer e pilota GT, si è anche esibito egregiamente in una serie di giochi e piattaforme e sarà uno dei contendenti alla vittoria.