A Bologna la European Champions Cup 2019

da Redazione

Una lettera del Segretario Generale della Confederation of European Baseball (CEB), Krunoslav Karin, datata 12 novembre 2018 e indirizzata alla società biancoblu e alla Federazione Italiana Baseball e Softball (FIBS),

ha comunicato l'assegnazione alla Fortitudo B.C. 1953 dell'organizzazione della European Champions Cup 2019, che si disputerà dunque a Bologna all'inizio del mese di giugno.

La massima competizione europea di baseball per club è organizzata con una final eight alla quale partecipano due squadre italiane (Fortitudo Bologna e Rimini), due olandesi (Rotterdam e Amsterdam), oltre ai campioni di Germania, Repubblica Ceca, Belgio e Francia. Nell'organizzazione dell'evento sarà coinvolto il Castenaso baseball, dunque le gare dei gironi qualificatori e della fase finale saranno ospitate negli impianti del Gianni Falchi di Bologna e del Teseo Bondi di Castenaso. Il Segretario Generale CEB Krunoslav Karin ha concluso la sua missiva esprimendo la convinzione che la Fortitudo Baseball organizzerà un ottimo torneo. Nelle prossime settimane saranno resi noti tutti i dettagli dell'evento, che avrà la durata di cinque giorni.