Genoa e Samp contro la ripresa della Serie A

di Marco Tripodi

Genova dice no. Mentre la Serie A si interroga per capire quali siano le possibilità di tornare prima o poi in campo per completare la stagione 2019-20, Genoa e Sampdoria prendono posizione schierandosi nettamente dalla parte di chi considera il campionato ormai concluso.

 Un concetto espresso chiaramente a più riprese dal patron rossoblù Enrico Preziosi, il quale sembra non perdere occasione per ribadire come secondo lui 'non si possa pensare al pallone mentre tanta gente continua a morire'. Sulla stessa lunghezza d'onda sembra muoversi anche il suo collega e dirimpettaio Massimo Ferrero, che oltretutto l'emergenza coronavirus ha dovuto affrontarla in casa sua dovendo fare i conti con ben otto tesserati contagiati nelle scorse settimane dal Covid-19.

 Una posizione comune, dettata dal buon senso e dal voler dare priorità a cose più importanti di un pallone che rotola su un prato. Anche se non manca chi pensa male. Secondo alcuni a spingere i due presidenti verso una posizione piuttosto che l'altra ci sarebbe anche una situazione di classifica che se venisse cristallizzata al momento dell'ultima gara disputata vedrebbe salve sia il Genoa che la Sampdoria. Una visione forse un po' maliziosa ma che nel Paese di Machiavelli ed Andreotti trova molti sostenitori...