Playout di B: tutto rimandato a giovedì

di Marco Tripodi

Finisce senza reti l'andata dei playout di serie B tra Entella e Ascoli.

Al Comunale di Chiavari liguri e marchigiani si giocano il primo atto degli spareggi che valgono una stagione, lasciando tutto in bilico in vista del ritorno in programma giovedì prossimo al Del Duca. Un risultato quello scaturito in Riviera figlio della paura comune di compromettere tutto già nei primi 90' e naturale conseguenza di una partita brutta e con rare emozioni. Lo 0-0 alla fine premia gli ospiti, avantaggiati da un miglior piazzamento in classifica e dal fattore campo su cui potranno contare in gara-2. Se l'Entella vorrà salvarsi dovrà infatti obbligatoriamente andare a vincere, con qualsiasi risultato, nelle Marche.
A partire meglio era stata proprio la formazione di casa, subito molto presente nei primi 20 minuti di gioco e vicina al bersaglio con Troiano e La Mantia. L'Ascoli rispondeva con un rasoterra di Kanoute contrallato da Paroni e un'incursione aerea di Bianchi che non inquadrava lo specchio.
Nella ripresa gli ospiti sfioravano il vantaggio con clemenza ma nel finale rischiavano di venire puniti da Icardi e soprattutto da Aliji, che sprecava da ottima posizione spedendo la palla sull'esterno della rete.
Il terzo pareggio stagionale tra le due formazioni rimanda quindi tutto alla sfida il giovedì prossimo.