Prima vittoria in campionato, mentre le giovani conquistano il Trofeo CONI

da Redazione

Parte con un successo il campionato di Serie A per le neroturchesi di Lali Rivero. La Lorenzoni CRB del Presidente Calonico vince sul proprio campo per 2 reti ad una in rimonta contro un buon San Saba.

Le ospiti passano nel secondo quarto con una rete contestata, ad inizio ripresa la Lorenzoni pareggia con Savenko e chiude i conti con un corto di Huertas, anche questo non esente da polemiche.

C'è sicuramente ancora molto da lavorare ma sono arrivati i tre punti: l'anno scorso in una partita dall'andamento simile portammo casa un solo punticino. 

Sorridiamo alla prima, così come sorridiamo per il successo del Piemonte al Trofeo Coni di Rimini di hockey su prato, successo che ha contribuito in maniera importante alla vittoria finale della nostra regione.

Bra - caldo estivo per questa prima giornata di campionato.

Le neroturchesi, griffate di scudetti e coccarde tricolori, tornano in campo dopo la stagione perfetta dell'anno passato.

Assenti, fra le altre, Sorial, Micheli e Vyhanyaylo esordiscono dal primo minuto i nuovi arrivi Paola Battaglia fra i pali e Ginevra Totolo a metà campo.

La manovra è ancora un po'farraginosa ma la Lorenzoni sembra avere sin dall'inizio predominio territoriale: purtroppo il possesso non si tramute in limpide occasioni da rete ed anche la macchina dei corti non sembra oliata nella consueta maniera.

Di contro il San Saba non resta a guardare e dopo aver saggiato le doti di Battaglia passa nel secondo quarto grazie ad un goal/non goal di Ciufolini: il tiro della giocatrice capitolina sembra salvato sulla linea da Carletti ma l'arbitro non ha dubbi e decreta il vantaggio ospite.

Ad inizio ripresa la premiata ditta Tosco/Savenko costruisce il pareggio. La numero 10 braidese si beve le avversarie sulla fascia sinistra e mette in mezzo per la compagna che dopo un batti e ribatti insacca.

Parte un ping-pong di corti che non sblocca il risultato. La specialista Huertas alla lunga però trova il varco giusto e fissa il risultato sul due a uno. Ad onor del vero c'è una contestazione anche qui: una nostra giocatrice entra in area prima della rimessa in gioco invalidando il corto.

Nel finale San Saba deciso a trovare il pareggio Berrino e Carletti alzano un muro in difesa e Battaglia è bravissima a dire di no alle avversarie.

Positivo l'esordio di Totolo a metà campo, bene anche Davidenko e Monteleone. Huertas mette dentro la consueta grinta, davanti è ancora la coppia Savenko/Tosco a fare la differenza.

Domenica prossima arriva il Butterfly, neopromossa che si è comportata molto bene rimontando uno 0-3 contro la Ferrini per il 3-3 finale.

Vittoria in trasferta per il Cus Pisa che supera il Padova per 3 reti ad 1, già in programma il rinvio di Amsicora-Argentia.

 

Rimini - come l'anno passato la formazione braidese allestita per il Trofeo Coni conquista la prima piazza dimostrando ancora una volta la superiorità dei nostri giovani atleti. Dopo una serie di successi in doppia cifra la formazione guidata da Sandro Fini ha sconfitto in finale la Lazio per 4 reti a 3. In rappresentanza della Lorenzoni erano presenti Martina Brunetti, Chiara Busso, Alessia Brunetti, Veronika Bassi, Rebecca Piccolo e Giada Mileto.

La gioia è doppia: la vittoria nell'hockey ha contribuito in maniera importante al successo finale del Piemonte nella manifestazione riservata ai giovanissimi.

Domenica prossima sarà la volta della nostra under 14 che dovrà difendere il tricolore conquistato l'anno passato. A Bra è in programma il concentramento di andata nel quale le nostre affronteranno Moncalvese e Cus Torino.

 

Comunicato Stampa Hf Lorenzoni

(Nelle foto la prima squadra della Lorenzoni e la formazione del Piemonte al Trofeo Coni)