Ricomincia la stagione della Hf Lorenzoni Bra

da Redazione*

Primo giorno di allenamento per le "Poker Stars" della Lorenzoni.

Le neroturchesi, agli ordini della confermatissima Lali Rivero, si sono ritrovate ieri sera per cominciare a preparare la nuova stagione.

Una stagione che vedrà la Lorenzoni impegnata non solo a difendere i quattro titoli messi in saccoccia la scorsa stagione ma anche orgogliosamente chiamata a rappresentare l'Italia nelle competizioni europee indoor e prato. Difficile ritoccare una rosa che l'anno passato è stata praticamente perfetta ma, poiché le avversarie non staranno di certo a guardare e faranno di tutto per rinforzarsi, ci saranno delle novità anche in terra braidese.

Cominciamo da una vecchia conoscenza della Lorenzoni: torna a vestire casco e cosciali Marianna Leone che ha difeso i pali neroturchesi nelle formazioni giovanili. La prima vera novità arriva in prestito dal TeamSport Segrate: si tratta di Ginevra Totolo, talentuosa giovane di scuola cernuschese che porta con sé un curriculum colmo di titoli giovanili e presenze nelle  Nazionali under.

Per la propria maturità hockeystica Ginevra ha scelto di vestire i colori della Lorenzoni: una grossa opportunità per lei ed un colpaccio per la squadra del Presidente Calonico. Proprio il Presidente, dopo aver ricevuto dal capitano Elena Carletti un ricordo dei quattro titoli vinti l'anno passato, ha voluto presentare Totolo alla squadra e scambiare qualche parola con il mister e le giocatrici. Calonico si è nuovamente complimentato con le ragazze per la straordinaria prestazione dell'anno passato auspicando di ripetere quanto visto di buono anche in Europa. 

Ha poi confermato il blocco delle "Galline Vecchie" (come recitano le belle magliette indossate dalla squadra): Carletti, Berrino, Tosco, Davidenko, Savenko, Huertas, Vyhanyaylo, Oberto, Monteleone, Sorial affiancheranno le più giovani che completeranno l'inserimento in prima sqaudra in vista del futuro (Anania, Roccia, Bragagnolo, Tampu, Fabro, Di Dio, Clarelli, Paitesa, Nikodimovich) ed accompagneranno le giovanissime alla prima esperienza con il massimo campionato.

Qualche novità in campo giovanile: Massimo Anania sarà affiancato da Raquel Huertas nelle formazioni under 18, under 16 ed under 14 mentre le squadre delle piccolissime under 12 ed under 10 saranno affidate a Masha Tchernykh e Stefania Tosco.

Non è finita con le sorprese: nei prossimi giorni arriveranno altri annunci.

La ripresa del campionato senior è prevista per il 23 settembre quando la Lorenzoni ospiterà a Bra il San Saba. La settimana successiva sempre a Bra arriverà la neopromossa Butterfly. Dopo una trasferta a Cagliari contro l'Amsicora la Lorenzoni affronterà in casa Argentia e Pisa, per poi volare in Sardegna per sfidare la Ferrini e chiudere l'andata a Padova contro il Cus il 4 di novembre.

 

Comunicato Stampa Hf Lorenzoni

(Nelle foto il Presidente Giuseppe Calonico, Ginevra Totolo con il Presidente e Gianna Fissore e alcune ragazze)

* Villa (addetto stampa Hf Lorenzoni Bra