Ecco il logo della Champions Cup 2019

da Redazione

A distanza di oltre 30 anni dall’ultima volta, la Fortitudo Baseball torna a ospitare la Coppa Campioni di baseball.

Dal 4 all’8 giugno, allo stadio “Gianni Falchi” di Bologna e “Teseo Bondi “ di Castenaso, si sfideranno infatti le migliori squadre europee.

 Per celebrare questo importante traguardo è stato ideato e disegnato il logo speciale della manifestazione.“Dopo tanto tempo, la Fortitudo Bologna ritorna ad ospitare la Coppa Campioni di baseball, il massimo appuntamento continentale per club. Proprio per questo motivo, la società ha voluto rendere omaggio alla città di Bologna, che diventerà la casa del baseball europeo per una settimana, inserendo i monumenti più importanti e amati nel logo del torneo. Tra questi ci sono la Statua del Nettuno, la Basilica di San Luca, le Due Torri e la facciata della Chiesa di Santo Stefano’’ commenta Daniele Mattioli, responsabile marketing operativo della Fortitudo Baseball.

 “Il colore bianco-blu ricorda ovviamente quello della Fortitudo Baseball, con il grigio che invece è stato utilizzato per mettere in risalto il diamante del campo da baseball, caratterizzato dal cuscino di casa base sotto la scritta 2019’’ conclude poi il dirigente felsineo.

 La Champions Cup di baseball vede al via, come detto, le migliori 8 squadre del continente. Nel gruppo A sono stati inseriti i tedeschi del Bonn Capitals, gli olandesi campioni in carica del Neptunus Rotterdam, i francesi del Rouen Huskies e il Parma Baseball.

Nel girone B fanno invece parte la Fortitudo Baseball, i belgi degli Deurne Spartans, gli olandesi dell’L&D Amsterdam e i cechi dell’Ostrava Arrows.