Un week end impegnativo per l'Alfa Romeo Racing

di Alessandro Claudio Giordano

L' Alfa Romeo Racing ORLEN schiererà una formazione alto livello per gli eventi eSport per il programma di questo fine settimana.

Antonio Giovinazzi svolgerà il doppio turno mentre affronterà la serie Veloce “Not the GP” insieme al portiere del Real Madrid Thibaut Courtois, prima di correre nel Gran Premio Virtuale di Formula 1 in coppia con Juan Manuel Correa.

Antonio non vedrà l'ora della gara, con l'obiettivo di riprendersi dalla delusione dell'ultima gara ormai due dettimane orsono.

Courtois, parte del team belga che ha concluso al terzo posto nella Coppa del Mondo FIFA 2018, è un famoso simracer ed è stato protagonista sia nella serie Veloce che nei GP virtuali F1. Il belga fa il suo debutto in un ingresso ufficiale alla Alfa Romeo Racing ORLEN e, con alcuni risultati molto positivi nelle sue prime uscite, può essere una forza da non sottovalutare in una delle formazioni di squadra più forti della griglia.

Dopo aver fatto la sua prima apparizione per Alfa Romeo Racing ORLEN nel Gran Premio della Cina, Juan Manuel Correa tornerà a collaborare con Giovinazzi nel Gran Premio della F1. Il talentuoso ecuadoriano-americano è su una curva di miglioramento costante nel gioco di F1 2019 e domenica si batterà sicuramente per un posto nella top 10.

L' Alfa Romeo Racing sarà presente anhei nella gara di F1 Esports Pro Exhibition, che precederà il Gran Premio Virtuale e inizierà alle 17:00 BST. Il pilota dell'asso Daniel Bereznay punterà a migliorare il suo terzo posto in Cina, andando a vincere a Interlagos. Correrà al fianco di un compagno di squadra debuttante, il 17enne pilota Bardia Broumand dall'Iran.
 
Le trasmissioni saranno disponibili sui canali ufficiali di Formula 1 YouTube, Twitch e Facebook, nonché su emittenti televisive selezionate e dovrebbero durare 1 or